Puerto de Mogán è un incantevole villaggio di pescatori e località di villeggiatura sulla costa sud-occidentale di Gran Canaria.
È un luogo di vacanza dove troverai sicuramente un'esperienza di qualità lontana dal trambusto di altri resort .
Le è stato dato il soprannome di Piccola Venezia per via dei suoi canali e ponti che attraversano la sua insenatura di acqua di mare.
La sua aura mediterranea è ulteriormente rafforzata dai caratteristici edifici che si trovano in il centro storico che si inerpica sul fianco della collina.
Puerto de Mogán è riparato dagli alisei, il che gli consente di godere di 340 giorni di sole all'anno accompagnati da una leggera brezza oceanica.
La temperatura media mensile non è inferiore a 22ºC e la pioggia è una rarità.
La spiaggia qui è una distesa di sabbia dorata e l'oceano limpido intorno al frangiflutti è calmo e un luogo ideale per lo snorkeling.
Il mondo sottomarino infinitamente affascinante può essere esplorato anche facendo un viaggio in un giallo sottomarino. Se la pesca d'altura è il tuo sport, puoi mettere alla prova la tua abilità nel catturare marlin o tonni di dimensioni record mondiali.
Insieme alle barche da pesca locali, potresti vedere i classici yacht oceanici nel porto turistico poiché Puerto de Mogán è una tappa importante tra l'Atlantico e i Caraibi.
La marina dispone di poco più di 200 posti barca, di cui la metà sono disponibili per i visitatori estivi e il 20% per i visitatori nella stagione invernale più affollata.
A circa 1-1/2 km a est di Puerto de Mogán si trova Taurito che vanta una spiaggia panoramica circondata da splendide scogliere.
Ha un'area lido attraente ed estesa e un mini parco acquatico con un'isola punteggiata di palme completa di ponti e bar.
Se scegli di rimanere a Taurito, dovrai recarti a Puerto de Mogán per fare uno dei nostri tour in barca.
Clicca qui per vedere i nostri tour in barca da Puerto de Mogán.